Venerdì, 14 Gennaio 2022

STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE DEL PIEMONTE A PARTIRE DAL GIORNO 16.01.2022. L.21/11/2000 N. 353. L.R. 4/10/2018 N. 15

Vedi anche: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/protezione-civile-difesa-suolo-opere-pubbliche/protezione-civile/incendi-boschivi/stato-massima-pericolosita-per-incendi-boschivi

I DIVIETI
Nei periodi di massimasono infatti VIETATE, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustibi e pascolivi, le azioni determinanti acnhe solo potenzialmente l'innesco di incendio, quali: accendere fuochi, accendere fuochi pirotecnic, far brillare mine, usare apparecchhi a fiamma o elettrici per tagliare metalli,usare apparati o apparecchiatureche prosucano faville o brace, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio; è vietata qualunque generazione di fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio.
LE SEGNALAZIONI
 Tutti i cittadini possono difendere il territorio in caso di incendiosegnalando tempestivamente al numero unico di emergenza 112

Documenti allegati: